PREMIO

Organizzato da Atlanis, parte dal vivo, per la seconda edizione, il Premio “ i campioni del lazio”

Istituito dall’Associazione Sant’anna quale riconoscimento alle personalità che, all’interno del nostro territorio regionale, si sono distinte in vari campi, dalla cultura, alla ricerca, all’arte fino allo sport. La cerimonia di premiazione, organizzata in collaborazione con la regione lazio, si terrà Martedì 12 Settembre, alle 20.00, presso il Miele Experience Center Roma.

Il Premio è  nato dalla volontà di portare alla ribalta i valori umani e sociali che nutrono il saper fare e la voglia di coltivare il bello e il buono del nostro Territorio.

L’evento si presenta, dunque, come un momento di estremo valore sociale: punta i riflettori sulle eccellenze del territorio, grazie a quelle persone che, con il loro operato in diversi settori, hanno conferito lustro alla nostra regione e che, con la loro storia ed esperienza, sono un motivo di orgoglio per il territorio.
Il riconoscimento è stato pensato, oltre che come gratificazione rivolta a coloro che si prodigano nel mettere in risalto il buono che caratterizza il nostro territorio, anche come sprone, stimolo a che proseguano la loro stimabile opera.

La cerimonia di premiazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’evento e in onda su rete sole tv. L’ingresso è riservato agli invitati

Il Comitato Tecnico Scientifico del Premio

Il Comitato Tecnico Scientifico del Premio I Campioni del Lazio si occupa di definire i contenuti dell’indagine e di garantire la correttezza dell’analisi dei risultati propedeutici all’individuazione delle aziende e dei professionisti candidati a concorrere al Premio. 

Presidente:

GEN.(R) Dott. Prof. Antonello Vitale

Componenti:

  • Simone Mauttini
  • Valeria Santarelli
  • Eleonora Santini
  • Debora Confetti
  • Marco Nardo

Il comitato tecnico scientifico ha svolto le ricerche e si è espresso con le seguenti nomination:

1 Vintavè: Per la sua autenticità in cui Arte e gastronomia sono i punti di forza del progetto insieme al fascino della location che nasce all’interno di un centro commerciale, unica nel suo genere.

2 Avvocato Francesco De Ficchy: Miglior avvocato under 35, vanta un particolare talento in ambito finanziario seguendo i suoi clienti in operazioni di ristrutturazione degli assetti finanziari societari e nella contrattualistica.

3 Tron Group Holding: Per rappresentare al meglio il ruolo di player commerciale; organizza accordi, favorisce le collaborazioni e questo approccio, attraverso la propria esperienza nel coordinare e costruire rapporti nell’ambito dei propri network nazionali e internazionali, permette ai partner di avvalersi di una rete condivisa di relazioni e nuove opportunità di business al fine di guidarne la crescita commerciale, sia in termini di fatturato che di quota di mercato.

4 Gruppo Ambrosetti: Il Gruppo Ambrosetti, si è distinto per essere stato precursore dei tempi sia nella progettazione che nella realizzazione di una filiera garantendo alle prossime generazioni un futuro di grandi opportunità, consapevolezza e rispetto per l’ambiente.

5 Nort beachwear: Esempio di imprenditoria giovanile, la collezione  è disegnata dai Founder del brand, i fratelli Marinicol e Francesco Tronelli, grazie alla passione per il mare e la moda. Innovativa la linea di costumi “plastic-free”, interamente realizzata con tessuti 100% ECO.

6 Marco Angeli: Il dj della cucina, chef moderno, un leader che eleva il cibo con la tecnologia e la scienza, con una costante azione sociale positiva attraverso le sue creazioni per valorizzare i prodotti della nostra terra.

7 Clinic medical beauty: Azienda leader nel settore della medicina estetica con 23 centri all’avanguardia e un’équipe medico-chirurgica di altissimo livello, clinic Medical beauty è il più grande gruppo di cliniche estetiche del lazio e uno dei maggiori in Italia.

8 Miele: Per la sua storia che dura da oltre 100 anni, Miele sviluppa elettrodomestici di qualità, investendo sull’innovazione tecnologica dei suoi prodotti e per semplificare la quotidianità con risultati sempre eccellenti.

9 PFC POWER: realtà dinamica, intraprendente, in continua espansione e all’avanguardia. L’azienda si è distinta per i continui investimenti in ambito ingegneristico, produttivo e R&D per garantire prodotti di altissima qualità nel rispetto della sicurezza sul lavoro e dell’ambiente

10 IT MANUFACTURING: per il rivoluzionario prodotto Fior di Tabacco che si distingue dalle altre sigarette per la sua composizione 100% naturale, senza additivi e con il filtro completamente biodegradabile.

12 Ristorante Fraschetteria Rosso Divino: per l’originalità e la cura della location e la proposta speciale dei piatti tipici della tradizione culinaria romana e laziale.

13 Frutteria di Patrizia e Tony: Azienda  in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze del lazio per qualità , professionalità e ricerca dei migliori prodotti del territorio.

14 FABIO ANGELI : il riconoscimento per la categoria “dj music awards 2023” grazie alla sua proposta musicale e le performance nei club più “cool” del lazio.

15 SARA MATERA : miglior bar-woman del Lazio per la sua maestria nella miscelazione e per la qualità dei cocktail proposti.

16 STEFANO PEDRIZZI: per l’impegno e la professionalità nella direzione della Siae di Roma Eur con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui principi giuridici e morali della protezione,  delle creazioni e dell’ingegno.

17 Avv. Nicola Maione: legale che si è distinto nell’ambito della professione in importanti operazioni di ristrutturazione aziendale e procedure concorsuali.

Vanta numerosi incarichi al vertice di importanti aziende pubbliche confermandosi eccellenza tra i top manager pubblici.

18 MINNELLA COPPA & ASSOCIATI: con sede principale a Roma , boutique di eccellenza nella fornitura , consulenza e assistenza gestionale, legale, societaria, contabile, finanziaria e tributaria alle imprese.

19 Ristorante Fraschetteria Rosso Divino: per l’originalità e la cura della location e la proposta speciale dei piatti tipici della tradizione culinaria romana e laziale.

20 Al ristorante “Er Macellaio”: per la rivisitazione del piatto tipico romano per eccellenza – la carbonara di manzo di kobe – piatto realizzato con la carne più pregiata del mondo.